Un concorso di idee per la realizzazione di cortometraggi e short movies sul tema 'Rischi legati al gioco d'azzardo e dipendenze tecnologiche'.
Tale bando è inserito all'interno del progetto di cui sopra, attuato dalle cooperative IRS Aurora, Labirinto e Crescere, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche AV1 ASUR Marche, Regione Marche e ATS 1 Pesaro, nell'ambito dell'attuazione del Piano della Regione Marche per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d'Azzardo Patologico e della Dipendenza da nuove tecnologie e Social Network.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli appassionati di cinema e motion picture (professionisti e non) che vivono, studiano e/o lavorano sul territorio Italiano, di età compresa tra i 18 e i 45 anni. I partecipanti sono liberi di utilizzare qualunque tipo di tecnica video e tipologia narrativa: documentario, dramma, videoarte, fiction, animazione, stop motion/passo-uno, videoclip, etc senza alcun tipo di limitazione, nella realizzazione di uno spot la cui durata dovrà essere compresa tra i 15 ed i 90 secondi.
L'opera migliore verrà premiata con un premio di Euro 2000.
Tutto il materiale dovrà essere inviato entro le ore 24.00 del 20 ottobre 2018 secondo le modalità indicate nel regolamento.
Eventuali chiarimenti a domande verranno poi pubblicati sull'evento facebook dedicato al concorso
'Concorso Short Movies 2018' presente nella pagina facebook -Login- Luoghi di Orientamento al Gioco e Internet.
Il regolamento del presente bando di concorso, con tutte le informazioni necessarie alla partecipazione, unitamente al modulo di iscrizione, sono reperibili sul sito www.loginzone.it alla sezione 'concorso', e sono allegati alla presente mail.
Tutte le informazioni relative al progetto Login - Luoghi di Orientamento al Gioco ed internet sono presenti sul sito www.loginzone.it.
Vuoi saperne di più?